6, 7 e 8 gennaio 2017. Sono le ultime tre giornate per assistere al Presepe vivente nei Sassi di Matera “Laudato Sii”, giunto alla settima edizione. E l’organizzazione affidata a Matera Convention Bureau ha deciso di lanciare l’hashtag #laudatosii per invitare tutti i visitatori a condividere sui social le foto scattate durante la visita al presepe vivente, che si presenta quest’anno con un forma completamente rivisitato.
I visitatori, infatti, sono accompagnati da una guida in un percorso itinerante che si snoda all’interno del Sasso Caveoso e che consente ai partecipanti di assistere ad otto scene che compongono la rappresentazione sacra teatrale: l’Annunciazione, la Visitazione e il Mercato, il Sinedrio, la Corte di Erode, l’Accampamento Romano con il Gruppo Storico Romano, la Domus con il rito del matrimonio, i Pastori e la Natività. Tutte scene che catapultano i visitatori nella Galilea di 2000 anni fa.
Dopo i riscontri positivi ottenuti nelle giornate di venerdì 9, sabato 10, domenica 11, sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016 il presepe vivente nei Sassi di Matera “Laudato Sii” si terrà anche il 6,7 e 8 gennaio 2017.
Michele Capolupo