Nell’ambito del concorso nazionale “GeoRanger – Geografia & Ecologia: tutti insieme per l’ambiente” indetto da De Agostini per l’anno scolastico 2019-2020 i bambini e le bambine del plesso Meucci di scuola infanzia delll’Istituto Comprensivo Fermi di Matera si sono aggiudicati il primo posto con un premio di 5000 euro.
Le insegnanti delle sezioni A, C e D Rosetta Clementelli, Beatrice Allegretti, Cinzia Montemurro, Paola Martiradonna, Maria Giulia Farina e Antonia Bongermino ringraziano la De Agostini per la opportunità e per il bellissimo lavoro di approfondimento proposto in collaborazione alla Dracma s.r.l. Il progetto, svolto nella prima parte del travagliato anno trascorso, è stato molto articolato tra laboratori, uscite didattiche, produzioni grafiche, giochi, racconti. Il percorso ha coinvolto alunni, genitori e professionisti in un lavoro di squadra per difendere l’ambiente e le tradizioni.
La premiazione ufficiale avverrà a settembre con una manifestazione organizzata in collaborazione con la Dracma s.r.l per conto della De Agostini.
La Dirigente Isabella Abbatino ringrazia la comunità Meucci per questa meravigliosa sorpresa estiva che permette alla scuola di cominciare a pensare alla normalità.
Ago 08