Parte un nuovo progetto a Castel Lagopesole per iniziativa della locale Pro Loco. Una sperimentazione che prenderà avvio nel mese di luglio al fine di aggiungere un ulteriore tassello per rendere sempre di più il borgo federiciano un centro di produzione e promozione culturale.
Si tratta della prima parte di una più ampia offerta formativa, da sviluppare nel tempo, di master class e summer school che prevede brevi corsi di specializzazione o di approfondimento legati a particolari argomenti e tematiche.
Ad inaugurare il percorso sarà una master class musicale che vede quale direttore artistico Fabio Silvestro, già responsabile dell’evento castellano “in Die Natalis” che si tiene ogni anno il 26 dicembre.
L’idea progettuale è stata accolta favorevolmente dall’IPSAR “G. Fortunato_Sede di Lagopesole” e dagli operatori economici che intravedono in questa formula un’innovativa forma e una possibile via di sviluppo per la località in grado di trasformarla in un motore propulsivo per l’intero territorio.