Pro Loco Matera “Tra cultura storia e tradizioni” presenta in conferenza stampa le attività turistiche nel 2019 e la nuova organizzazione per far ripartire al meglio la Città di Matera. Di seguito la nota integrale
Le attività del 2019 e di questa “atipica” prima parte del 2020, portate avanti dalla Pro Loco di Matera “Tra cultura storia e tradizioni”, saranno illustrate in parte sabato 30 maggio 2020 alle ore 11 nel corso di una conferenza stampa che si terrà, per favorire il rispetto delle indicazioni del Governo per la cosiddetta Fase 2, nell’area antistante al Palazzo della Provincia di Matera, dove ha sede, tra l’altro, la stessa associazione e oggi si trova anche un fantastico Cucù gigante.
I dati sull’attività saranno illustrati dal Presidente, Dott. Claudio Rospi, e da altri componenti del direttivo che operano attivamente per favorire lo sviluppo turistico, culturale, ambientale, storico-antropologico e artistico di Matera ed il miglioramento della vita sociale dei suoi residenti e visitatori. L’associazione, si ricorda, è regolarmente iscritta all’Albo Regionale delle Pro Loco: la Regione Basilicata infatti, con Delibera di Giunta Regionale n. 829 del 4 agosto 2017, ha riconosciuto la Pro Loco di Matera “Tra Storia Cultura e Tradizioni”, l’unica Pro Loco ufficiale della Città dei Sassi.