Nel Liceo Enrico Fermi di Policoro si è tenuto un incontro teso ad illustrare le attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo i saluti della Dirigente Giovanna Tarantino e del sindaco Enrico Bianco, la Comandante della Polizia Locale, Rosa Silletti, e la Psicologa Clinica e Forense Psicoterapeuta, Antonella Magno, hanno illustrato agli studenti gli aspetti maggiormente critici relativi al tema delle sostanze stupefacenti, purtroppo, l’età di primo contatto con queste ultime sembra abbassarsi sempre di più. L’ingresso sul mercato di nuove molecole, molto spesso di origine sintetica e sconosciute anche in laboratorio, possono generare comportamenti devianti.
La finalità del progetto è quella di informare e formare i giovani studenti non solo sui pericoli in merito l’utilizzo di vecchie e nuove sostanze, ma anche quello di sensibilizzare al tema dei reati connessi alle stesse. Il comando di Polizia locale inoltre si è espresso in merito agli aspetti sanzionatori e delle pene.