Lunedì 23 novembre 2020 alle ore 17 nell’Istituto Comprensivo “Torraca” partono gli incontri con la presenza di addetti alla comunicazione sulla raccolta differenziata per le scuole della città di Matera.
L’obiettivo è quello di condurre campagne di educazione ambientale in ambito scolastico attraverso incontri rivolti al personale docente e non docente, con lo scopo di informare-formare sul nuovo servizio di raccolta differenziata nella città di Matera.
Tema dei singoli incontri sarà la corretta gestione dei materiali della raccolta differenziata, assieme ad una propedeutica introduzione ai concetti di ambiente e sostenibilità.
Faranno seguito nei prossimi giorni ulteriori incontri con gli Istituti Comprensivi, per poi nelle settimane seguenti organizzare altri eventi con gli Istituti superiori e con le Scuole dell’infanzia.
Infine questi appuntamenti consentiranno di illustrare, anche se solo in maniera generica, le attività che si dovranno organizzare, appena la pandemia Covid 19 lo consentirà, con gli alunni.