I bolidi della scuderia Ferrari accendono i motori e tingono di rosso i Sassi di Matera dal 25 al 27 aprile 2014.
I Sassi di Matera si tingono di rosso. Per la gioia di sportivi e non, le più belle auto del celebre cavallino rampante saranno per tre giornate alla portata di tutti. Ferrari non solo simbolo di velocità ma anche di eleganza, stile e attenzone al sociale. Per questo la città di Matera accoglie “le rosse”, non una gara di velocità, bensì una sfilata su strade aperte al traffico dove tutti potranno ammirare e fotografare da vicino le esclusive vetture della casa di Maranello. In un week-end baciato dal sole, dal 25 al 27 aprile, brilleranno le carrozzerie di alcune fra le rosse e non, più prestigiose del cavallino rampante. Una trentina le vetture partecipanti, fra queste la potente 599 F1 , l’elegante Ferrari 612 Scaglietti, la più nota Testa Rossa e la 458. Fiore all’occhiello dell’iniziativa la presenza di una vera Ferrari Formula 1 per effettuare pit-stop cronometrati e misurare l’abilità dei piloti più esperti sui simulatori della Scuderia Ferrari.
L’esclusivo evento, è stato organizzato dal Presidente Scuderia Ferrari Club di Bari Domenico Pavone, A dare ulteriore lustro alla tre giorni, la presenza del Presidente/Delegato Ferrari Club Italia Puglia/Basilicata/Molise/Calabria, Tony Camassa.
Dunque appuntamento dalle ore 16 del 25 aprile in Piazza Vittorio Veneto con la prestigiosa Formula1 e i simulatori della Scuderia, nel corso dello stesso pomeriggio il concorso di eleganza , i cui giudici saranno tutti i cittadini presenti che,potranno dare un voto all’auto con maggior fascino. Sabato 26 nel corso della mattinata è prevista l’esibizione delle Ferrari nel kartodromo della città lucana, nel pomeriggio sosta dei Ferraristi al belvedere dei famosi Sassi di Matera. Domenica 27 un importante momento dedicato al sociale. Ritrovo alle ore 9,30 in Piazza Vittorio Veneto per far compiere ai ragazzi diversamente abili un giro a bordo di queste meravigliose auto sportive.