Da un gruppo facebook all’evento live, per passare dal virtuale alla realtà. L’evento che celebra le vecchie glorie dell’Itc Loperfido di Matera è stato presentato in mattinata nella biblioteca “Giuseppe Bruno” dell’Itc Loperfido di Matera. Si chiama “Relive” ed è in programma lunedì 28 dicembre a partire dalle ore 20 a pochi metri di distanza dall’istituto, il Palace Hotel in piazza Bianco.
A presentare l’evento con la vice preside Franca Miserocchi il “comitato organizzatore” composto dall’ideatore del gruppo facebook “Itc Loperfido vecchie glorie” Pasquale Iacovuzzi e da Damiano Martemucci, Marcello Grieco, Carlo Iuorno, Francesco Calia e Antonio Mutasci.
Relive partirà alle ore 20 con un happy hour che prevede bevande e buffet limitato per 250 persone. Alle 22,30 è in programma lo spettacolo con musica, danza, ricordi attraverso foto e video d’epoca, sketch teatrali in dialetto e sorprese imperdibili con dj set finale affidato a Carlo Iuorno. I protagonisti di queste performance sono tutti ex alunni dell’Itc Loperfido, che avranno la possibilità di ritrovarsi a distanza di anni in compagnia di ex docenti dell’istituto che ha già festeggiato i 50 anni di vita. In scaletta c’è la performance musicale della Relive Rocking band composa da sei ex alunni dell’Itc Loperfido. Una band che abbraccia tutte le generazioni formata grazie al batterista Damiano Martemucci. Grande attesa anche per la coreografia preparata da due ex alunne che oggi insegnano danza e che coinvolgerà in uno spettacolo numerosi ex alunni dell’istituto.
Per accedere all’happy hour dalle ore 20 il prezzo del biglietto è di 20 euro (con un consumazione alcolica da utilizzare nella seconda parte della serata) mentre per lo spettacolo in programma dalle 22,30 il prezzo del biglietto è di 15 euro (con una consumazione alcolica). Biglietti in vendita presso Blue Moon in via Mattei a Matera oppure on line selezionando l’evento sul sito www.shopping.myticket.it grazie alla disponibilità di un ex alunno dell’Itc Loperfido che lavora per questo portale web.
Il ricavato di Relive sarà utilizzato per creare un’associazione o una fondazione con l’obiettivo di organizzare eventi culturali strettamente correlati con l’Itc Loperfido.
Michele Capolupo
La fotogallery della presentazione di Relive (foto www.SassiLive.it)