E’ ripartita il 20 dicembre 2015 l’ottava edizione di “Basilicata in Bus”, che nella stagione invernale accompagna i turisti in arrivo a Matera ed i materani stessi nei centri lucani animati da eventi e tradizioni .
Dopo l’escursione del 20 dicembre a Guardia Perticara per il “ Mercatino di S. Nicola” , del 27 dicembre a Tursi per il presepe vivente e del 5 gennaio u.s. a Montescaglioso per l’appuntamento con i “Cucibocca “ alla vigilia dell’Epifania, la prossima escursione è prevista il 16 gennaio a S. Mauro Forte per partecipare alla sfilata carnevalesca dei suonatori di Campanacci .
Seguiranno : il 7 febbraio a Satriano “ I Rumit e la Foresta che cammina” , il 25 marzo a Barile “La Sacra rappresentazione del Venerdì Santo”, il 26 aprile i Murales di Sant’Angelo le Fratte, il 15 maggio la festa del Maggio ad Accettura , per terminare il 28 maggio con la festa del Sambuco a Chiaromonte.
L’iniziativa “Basilicata in Bus” quest’anno non avendo alcun sostegno finanziario pubblico, prevede il pagamento per intero della quota di partecipazione, comunque contenuta rispetto alla qualità dei servizi offerti.
Con “Basilicata in Bus” è possibile raggiungere comodamente ogni località con bus Gran Turismo, accompagnati da guide esperte e qualificate per apprezzare storia, tradizioni, arte e … buona cucina del territorio lucano .
La voglia di conoscere ed apprezzare le eccellenze presenti su tutto il territorio lucano è sempre maggiore ; l’iniziativa inoltre si è confermata negli anni un efficace strumento di promozione turistica che consente di delocalizzare i flussi turistici dalla costa jonica in estate e dalla città dei Sassi in inverno-primavera verso altre località interne della regione.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’Agenzia “Ridola Viaggi” di Matera, Via Ridola n.54/b Tel. 0835. 314233 – 346.7236540, escursioni@ridolaviaggi.it.
Per ogni escursione sarà possibile prenotarsi, telefonicamente, entro le ore 17:00 del giorno precedente la partenza.