Sommelier pronti a stappare bottiglie di ottimo vino lucano il 10 agosto 2016 a partire dalle ore 21.00 nel piazzale della sede della Cantina di Venosa in Via Appia a Venosa per la sesta edizione di “Riflessi di Stelle”, degustazioni di Aglianico del Vulture nella notte di San Lorenzo. Una notte suggestiva, per osservare le stelle cadenti nel cielo di Basilicata, degustando il famoso e nobile vino Aglianico del Vulture DOC prodotto dalla Cantina di Venosa. Un nettare che ha ottenuto anche nel 2016 grandi riconoscimenti, menzioni e premi; il Gesualdo 2011 si è aggiudicato la medaglia d’oro alla Selezione del Sindaco e al Concours Mondial de Bruxelles. Al palmares si sono aggiunte anche varie medaglie e menzioni per il Terre di Orazio Dry Muscat: un bianco aromatico, intenso e avvolgente che si abbina bene con i piatti a base di pesce ma è apprezzato anche come vino da meditazione.
Gli ospiti saranno guidati dagli esperti astronomi di Astroala (Associazione Lucana di Astronomia) nell’osservazione delle meraviglie celesti con l’ausilio dipotenti telescopi.
Condurrà l’evento Chiara Squaglia inviata di Striscia la Notizia.
Alle ore 22.00 concerto live dello straordinario gruppo musicale lucano Krikka Reggae che quest’anno festeggia il quindicesimo anniversario.
Ingresso libero.
L’evento è promosso dalla Cantina di Venosa e patrocinato dal Comune di Venosa.
Ago 06