L’ASI è un’associazione professionale riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico per l’attestazione di qualità e qualificazione professionale (L. 4/2013).
Lunedì 28 marzo, in occasione del Congresso di Deputazione di Basilicata dell’Ordine dei Sociologi, si è proceduto al rinnovo degli Organi associativi per il triennio 2022-2025. Presente alla riunione telematica anche il Presidente Nazionale, Antonio Latella.
Per il secondo mandato è stato confermato a guida dell’Associazione, nella sua carica di Presidente della deputazione di Basilicata, il dott. Aniello Ertico, promotore dell’incontro.
A seguito di una breve presentazione da parte dello stesso Ertico dei candidati intervenuti, proposti e disposti ad assumere un serio impegno in seno all’associazione per il prossimo triennio, si è rappresentata l’esigenza di coinvolgere professionalità qualificate e qualificanti in grado di apportare contributi significativi, densi di contenuti e forieri di possibili sviluppi.
Come ha avuto occasione di evidenziare il Presidente Latella, l’Associazione dei sociologi italiani raggruppa anche esperti di progettazione sociale, figure professionali di supporto in grado di garantire un approccio multidisciplinare alle problematiche sociali.
Sulla base di questa premessa, il Direttivo della deputazione di Basilicata risulta così composto:
Presidente: Aniello Ertico
Vice Presidente: Laura Sola
Segretaria con delega ai rapporti con le Scuole e le Università: Giuseppina Tolve
Consigliere delegata ai rapporti con la Pubblica Amministrazione e con gli Organi di Stampa: Caterina Sammartino
Consigliera delegata ai rapporti con le associazioni e gli Organismi del terzo settore: Francesca Lorenzino
Consigliere: Angelo Viccari