In seguito alla emanazione del D.P.C.M. del 13 ottobre 2020 sulle misure per il contrasto e il contenimento dell’emergenza Covid-19, l’assessore alle Politiche Sociali, Fernando Picerno, comunica che l’evento “Settimana della comunità – relazioniAMOci” anno 2020”, in programma nel prossimo mese di novembre, sarà rinviato a data da destinarsi.
L’evento, come da programma già definito, si sarebbe svolto in sette diverse aree cittadine.
“Siamo molto dispiaciuti e ci scusiamo- afferma l’assessore Picerno – per aver dovuto annullare un evento di cooperazione e di sviluppo delle relazioni all’interno della comunità. Tuttavia, in considerazione della progressione della curva dei contagi, deve prevalere il massimo senso di responsabilità, al fine di garantire le misure di sicurezza a tutela della salute pubblica.
Daremo il via all’evento quando la situazione epidemiologica lo consentirà. Nel mentre, l’Amministrazione procederà a completare l’iter istruttorio relativo alle proposte progettuali pervenute.
Inoltre, in considerazione della previsione di coinvolgimento dei servizi sociali comunali quale ulteriore elemento caratterizzante del progetto “Settimana della comunità – relazioniAMOci” anno 2020” – conclude l’assessore Picerno – resta nostra ferma intenzione dare seguito al potenziamento dell’azione di informazione e di ascolto del territorio, attraverso la realizzazione di brochure, di questionari e tutto il materiale all’uopo necessario”.
Ott 23