Rionero in Vulture si riprende l’estate con tanti eventi
A Rionero in Vulture l’estate è pronta a ripartire con un programma ricco di eventi.
Un’estate senza dubbio significativa vista l’emergenza causata dal Covid-19, dai lunghi mesi di stop totale e dalla voglia di ripartire, nonostante le difficoltà e le incertezze.
In questo senso, la Pro Loco di Rionero giudica vitale l’intesa e la sinergia con l’amministrazione comunale, l’assessorato alla cultura, le associazioni, le organizzazioni, le cooperative e le parrocchie.
Certo, rispetto alle edizioni passate qualche ridefinizione si è resa necessaria, concentrando le attività nel mese di agosto. Ma le iniziative non mancheranno e abbracceranno diversi settori, dal teatro all’enogastronomia alla musica, passando per il cinema, la comicità e tanta cultura.
“Come ProLoco” ha dichiarato il presidente Cristian Strazza“siamo soddisfatti di quanto fatto, soprattutto per aver raggiunto un rapporto di collaborazione con il Comune e l’assessorato alla cultura, che ha fornito tutti i mezzi necessari per realizzare l’estate rionerese,nonché le associazioni, una sperimentazione, questa, già avviata nel Natale 2018”.
“La speranza” ha aggiunto Strazza “è che quanto organizzato riesca in qualche modo adaccompagnare e ad alleviare l’estate dei nostri concittadini, anche di coloro emigrati ma che rientreranno a Rionero per le vacanze estive”.
“Mi preme ed è doveroso farlo” ha concluso il presidente “ringraziare tutti coloro che si sono prodigati e messi a disposizione per la comunità offrendo la loro disponibilità e la loro passione”.
Primo appuntamento della stagione venerdì 7 agosto, l’ultimo il 30 agosto. Naturalmente, tutti gli eventi saranno organizzati e fruiti secondo le modalità previste dal governo per contrastare l’emergenza Covid-19.