L’Arcivescovo della diocesi di Matera-Irsina, Monsignor Pino Caiazzo, ha celebrato nel pomeriggio la Santa Messa nel Santuario di San Francesco di Paola a Matera in occasione dell’annuale Festa del Santo che per antica tradizione si tiene sempre nella Terza Domenica di Pasqua.
In questa occasione quattro Consorelle sono entrate a far parte della Fraternità del Terzo Ordine dei Minimi e due Consorelle nell’Arciconfraternita di San Francesco di Paola di Matera, dopo aver preso parte alla Pia Pratica dei 13 venerdì in onore del Santo Calabrese, che ha visto la presenza dei Reverendi Frati Minori di Matera nella veste di Predicatori e che trova la conclusione con il tredicesimo venerdì proprio il 16 aprile. Correttore Canonico Don David Mannarella.
Nell’Arciconfraternita di San Francesco di Paola sono entrate le Consorelle Maria Grazia Caiella e Raffaella Tarasco mentre nel Terzo Ordine dei Minimi di Matera sono entrate le Consorelle Anna Di Cuia, Maria Teresa Lucia Giudicepietro, Raffaella Ribba e Immacolata Lionetti.
Michele Capolupo
La fotogallery della celebrazione per l’ingresso delle 4 nuove Consorelle nellla Fraternità del Terzo Ordine dei Minimi e dell’Arciconfraternita di San Francesco di Paola a Matera (foto www.SassiLive.it)