Sabato 21 giugno 2014 alle ore 20 presso lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno è in programma la terza edizione di Cani in festa, mostra canina amatoriale dedicata a tutti i cani sia meticci che di razza. Scopo principale della manifestazione è quello dipromuovere la cultura del cane e del suo benessere. Protagonisti della giornata saranno anche i bambini: sia quelli che accompagneranno il loro amico a quattro zampe, sia quelli che, pur non avendo un cane in famiglia, potranno immergersi per qualche ora nel mondo della cinofilia, avendo l’occasione di avvicinarsi a decine di cani ed imparare già da piccoli ad amare e rispettare gli animali.
La “festa” è un piacevole pretesto per trascorrere una serena giornata tra appassionati e amanti del mondo cinofilo, insistendo sull’importanza dell’applicazione del microchip e della sterilizzazione come efficaci armi di prevenzione del randagismo e sulla crudeltà dell’ancora troppo diffusa pratica dell’abbandono, nonché sulla estrema civiltà di un gesto semplice quale quello di raccogliere le deiezioni del proprio cane.
Ospiti e sostenitori della manifestazione saranno i volontari dell’associazione animalista materana “Il Branco”.
Ospiti straordinari, inoltre, saranno le unità cinofile dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza, che con alcune dimostrazioni di quelle che sono le loro attività, daranno modo di porre l’attenzione sull’utilità anche sociale che il cane ha nella vita di tutti i giorni.
Giu 20