Giunge alla terza edizione il Premio Artistico- Letterario “Una cartolina da Matera” a cura dell’Associazione Matera Poesia 1995.
Il concorso già nelle precedenti edizioni ha registrato un’ottima partecipazione di autori e artisti di ogni età provenienti da tutte le regioni italiane. Anche per quest’anno, la competizione prevede sia sezioni dedicate alla poesia che all’espressione artistica, di cui alcune a tema specifico “Una cartolina da Matera”, quanto mai attuale, considerata la recentissima nomina del capoluogo lucano a Capitale Europea della Cultura 2019.
Con la realizzazione di tale iniziativa, l’Associazione Matera Poesia 1995 intende, ancora una volta, sostenere la diffusione e la promozione dei valori della poesia e dell’arte in genere, coinvolgendo tutte le fasce d’età e più tipicità espressive, senza dimenticare, appunto, la valorizzazione del territorio che molti tra i premiati delle scorse edizioni hanno già avuto modo di apprezzare giungendo a Matera per partecipare alla cerimonia di premiazione.
Tra le novità dell’edizione 2015, la dedica della sezione Poesia adulti a tema “Una cartolina da Matera” al prof. Michele Martinelli, noto e apprezzato artista e poeta recentemente scomparso, socio fondatore ed ex vicepresidente dell’Associazione Matera Poesia 1995.
Il bando è consultabile e scaricabile dal sito del sodalizio materano, al link: http://materapoesia1995.weebly.com/concorso.html o sulla pagina facebook dell’associazione www.facebook.com/MateraPoesia1995. E’ possibile, inoltre, chiedere informazioni all’indirizzo di posta elettronica materapoesia@gmail.com .