il Presepe Vivente nei Sassi di Matera ritorna nel periodo natalizio con la quarta edizione dal titolo “Matera, la Galilea di 2000 anni fa”, riconfermando anche quest’anno il suo appuntamento con il Natale, la festa più popolarmente sentita tra i cristiani.
Il titolo scelto per questa Edizione evoca la somiglianza degli antichi rioni rocciosi della città con i paesaggi palestinesi, già ripetutamente scelti in passato da famosi registi internazionali come location naturale per rappresentazioni bibliche.
L’evento è gestito dall’Associazione Culturale – Turistica Convention Bureau Matera, in stretta collaborazione con CNA Matera, Ente Parco della Murgia Materana, Confesercenti e Confapi Matera; L’evento è patrocinato dal Comune di Matera, dalla Provincia di Matera, dalla Regione Basilicata e dall’APT Basilicata.dall’Associazione Culturale “Gruppo Storico Romano”, dalla Pro Loco di Crispiano.
L’edizione 2013, si arricchisce di contenuti e novità, tra cui il convolgimento anche del Sasso Barisano a partire da via Fiorentini. La novità per eccellenza è la partecipazione dell’Associazione Culturale “Gruppo Storico Romano”, Medaglia d’oro del Presidente della Repubblica – Partner Ufficiale di Roma Capitale.
Rinnovata, invece, è la straordinaria collaborazione con la Pro Loco di Crispiano.
I lavori di allestimento scenografico dell’intero percorso presepiale saranno seguiti dal Direttore Artistico, Susanna Tartari.
speriamo bene
Che pizza…
ferroviere non capisci un c…o