Dall’11 al 13 dicembre, presso il Dichio garden center di Matera si potrà partecipare alla manifestazione del Villaggio di Babbo Natale dedicata ai più golosi con la sagra dei dolci natalizi.
Si potranno degustare cartellate col miele, panzerotti dolci con marmellata e le frittelle zuccherate, tutti prodotti rigorosamente realizzate con ingredienti locali e preparati dal Panificio San Giacomo di Matera, dei fratelli Martino. Alimenti ricchi di fascino, legati alla tradizione natalizia del nostro territorio e che possono sostituire egregiamente i dolci delle grandi aziende alimentari. Questi sono prodotti che esaltano i sapori veri del territorio, perle gastronomiche per tradizione e gusto.
Per chi non ama i dolci si potranno degustare anche castagne, pettole, panini preparati da Villa Schiuma Cateraring e vino Aglianico della Cantina di Venosa.
La Piazzetta dei Sapori, interna al Villaggio di Babbo Natale, promuove molte aziende locali di qualità i cui prodotti alimentari sono molto apprezzati, propone la degustazione di frutta, miele, formaggi, conserve, pasta, biscotti, ortaggi, vino.
In programma anche un’estemporanea di pittura dell’artista lucana Marica Montemurro e tanta l’animazione dedicata ai bambini con la Casa Incantata: il parco divertimenti natalizio che sta riscuotendo un grande successo grazie ai laboratori educativi sul riciclo creativo, il trenino di Babbo Natale, Mamma Natale e l’Elfo.
Inoltre, potrete visitare il Mercatino della Creatività con artisti del saper fare che potranno mostrarvi tanti oggetti unici ed è sempre aperta la mostra-concorso “Presepi a Matera”.
L’appuntamento per la sagra benefica è dall’11 al 13 dicembre 2015, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info 331-9891338 o su vivaidichio.it.
Dic 09