Weekend ricco al Villaggio di Babbo Natale presso il Dichio garden center di Matera: sagra, Dogs Friends e fiera benefica del giocattolo.
Il 29 e 30 ottobre, continuano gli eventi dell’Anteprima del Villaggio di Babbo Natale dedicati a tutta la famiglia con la sagra del risotto con la zucca e il 1°Dogs Friends dedicato agli amanti dei cani da compagnia.
L’idea della manifestazione cinofila “1°Dog Friends” ha avuto origine dalla smisurata passione per i cani degli organizzatori, in secondo luogo dall’irrinunciabile esigenza di sensibilizzare l’opinione pubblica all’amore verso questi esseri straordinari che migliorano le nostre esistenze con il loro amore e la loro incondizionata dedizione. Nostro obiettivo primario è quello di avvicinare adulti e bambini alla cinofilia amatoriale e professionale. Nella nostra società tiranneggiata da un individualismo sempre più accentuato e preoccupante, dedicarsi ad un essere che dona tutto in cambio di solo affetto, non può che migliorarci.
L’evento si articola in due giornate in una location d’eccezione: la splendida cornice del Dichio Garden Center. Sabato 29 ottobre alle ore 17,30 avrà luogo un’esposizione amatoriale aperta sia ad esemplari di razza pura sia ai non meno amati meticci. La parata dei campioni consentirà di veder sfilare esemplari pregiati, già premiati in numerose esposizioni cinofile nazionali ed internazionali.
Domenica 30 alle ore 18 il groomer ed handler professionista, specializzato in Giappone, Tiziano Gargano, terrà un corso di grooming ed hangling. In contemporanea si potranno ammirare cani appartenenti a diverse razze nei loro piccoli recinti. Siamo speranzosi che parteciperete numerosi nella convinzione che anche eventi come questo possano far crescere la nostra amata Matera.
A completare il programma del fine settimana sarà svolta la Fiera del giocattolo usato, in collaborazione con l’ass. MOM e la Gara delle maschere terrificanti che anticiperà Halloween. La fiera sarà una raccolta di giocattoli usati portati dai bambini, i quali riceveranno in cambio dagli Elfi di Babbo Natale dei bonus da consumare presso il Parco divertimenti del Villaggio: trenino, pesca o laboratori di riciclo creativo. I giocattoli danneggiati saranno riassemblati in modo nuovo, mentre gli altri saranno regalati a chi è meno fortunato.
Ott 25