Antonio Branda, Silvano Terlizzi, Gaetano Clemente, Salvatore Urgo, Schettino Anna e Nicola Palermo. Sono i sei cittadini di Pisticci Scalo residenti nel quartiere ex-Snam che hanno realizzato su richiesta di Don Giuseppe Ditolve, sacerdote della Parrocchia San Giuseppe Lavoratore di Pisticci Scalo, il presepe per le festività natalizie all’interno della parrocchia.
Ditolve dichiara: “Il presepe che è stato allestito con delle novità nella Parrocchia San Giuseppe Lavoratore in Pisticci Scalo vuol rappresentare con semplicità la realtà attuale trattando le tematiche che stiamo vivendo della Salute, ambiente e immigrazione, prendendo spunto dall’ultima Enciclica di Papa Francesco: “Fratelli tutti”.
Ovviamente per la sanità pubblica abbiamo messo l’ospedale di Matera ( con l’ospedale covid) che rappresenta anche il nostro nosocomio di Tinchi e quelli della provincia di Matera. I Re magi sono tre infermieri che stanno sul gommone …. E poi ci sono alcune frasi prese da alcuni autori che si rifanno ai problemi emergenti sopra citati. C’è anche uno scorcio di Pisticci e Matera a sinistra in alto”.