San Valentino con speciale SassiLove di Rosanna Travascia: “San Valentino in zona gialla”. Di seguito la nota integrale.
Spostamenti, ricongiungimenti, ristoranti, bar e coprifuoco. In una stagione in cui l’amore è già messo a dura prova, anche il 14 febbraio, Festa degli Innamorati, sentirà l’influenza della pandemia.
Nel 2021, San Valentino coincide con il weekend e con l’ultima domenica di Carnevale. Una concomitanza che, in altri tempi, avrebbe fatto schizzare prenotazioni di voli, di treni e alberghi per fughe romantiche. Quest’anno, la passione rischia di essere spenta a colpi di divieti che di fatto lasceranno ben poco spazio agli appuntamenti tradizionali. Sebbene in zona gialla, le misure restrittive siano un tantino meno rigide, nessuna fuga romantica in vista e niente cenette a lume di candela, anche se i ristoranti si sono organizzati per offrire agli innamorati il pranzo. Insomma, la festa meno assembrata dell’anno, rischia di essere meno affollata. In una stagione in cui l’amore è già messo a dura prova, da una parte dalla forzata convivenza, dall’altra dall’impossibilità di vivere liberamente la propria relazione, anche questa festività sentirà l’influenza della pandemia.
E per chi è single? Anche per queste persone non è facile: negli ultimi mesi è quasi impossibile fare nuove conoscenze tra palestre, discoteche e cinema chiusi. Ma anche le uscite con gli amici, che potevano regalare qualche buon frutto, sono ridotte al minimo. Chissà che la primavera non faccia sbocciare, oltre ai fiori, anche qualche nuovo amore.
Buon San Valentino, a tutti coloro i quali nutrono affetto, devozione e rispetto per una persona, per i propri cari, per i bambini, per gli emarginati, per gli amici, per gli animali, per i paesaggi, per la vita!
Rosanna Travascia