Domenica 26 novembre 2017 alle ore 17 nel Santuario Santa Maria La Sanità del Casale di Pisticci è in programma una Santa Messa presieduta da Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo per ricordare le vittime di tumori e gravi patologie.
L’iniziativa, un evento unico per la regione Basilicata, è promossa da Don Giuseppe Ditolve, Presidente Associazione “A cuore aperto…la voce di chi ama la propria terra”.
Iniziativa bellissima, mai nessuno aveva osato celebrare una messa per ricordare quale triste eredità ci ha lasciato e continua a lasciare la nostra terra. Oggi quasi in tutte le famiglie si affronta o si è affrontato questo male. Ricordare la loro memoria non può fare altro che ricordarci quanto sia fragile l’equilibrio di una terra così tristemente martoriata dalla mano dell’uomo. Bravo Don Giuseppe.
Bravi. Sarebbe di grande utilità, per non dimenticare, l’elenco di chi ha avvelenato e continua a avvelenare consapevolmente la nostra terra, che era un Paradiso in Terra, e di tutti i preposti al monitoraggio e controllo. Anche loro devono cadere in disgrazia, essere spogliati di tutti gli averi, di tutte le cariche, della loro dignità.