Nella notte del 13 aprile 2007 una trottola digitale è sbarcata su internet. Il 13 aprile 2016 si può affermare che SassiLive ha superato la prova del nove perchè il portale di informazione made in Matera festeggia il nono compleanno. Un traguardo importante per la trottola digitale più veloce del web.
SassiLive, presto identificato con il logo della Trottola, è il sito che da nove anni racconta in tempo reale i fatti che accadono sul territorio materano e i principali avvenimenti che riguardano la Basilicata.
SassiLive si può consultare anche in versione “mobile”. Dall’Apple store si può scaricare gratuitamente l’applicazione SassiLive oppure si può consultare la versione “responsive” per i dispositivi Android.
In nove anni SassiLive è riuscito a superare anche il traguardo delle diecimila visite giornaliere e continua a registrare un grande successo sui social con oltre 20 mila like sulle tre pagine facebook “Sassi Live”, “SassiLive.it” e “Sassi Live Matera” e oltre 2 mila followers sul profilo Twitter “SassiLive”.
La stima di utenti e visitatori e la qualità dell’informazione che ogni giorno viene garantita dalla redazione giornalistica in modo puntuale e soprattutto super partes rappresentano i veri punti di forza di un portale destinato ancora a crescere per offrire nuovi servizi a tutti coloro che scelgono www.SassiLive.it e che si informano grazie alla trottola digitale che parte da Matera e gira in tutto il mondo. Live.
Cronaca, economia, salute e sociale, cultura e spettacoli, sport e il magazine “Extra Live” con Matera 2019, Festa della Bruna, Scirea Cup, SassiLive Art, SassiLive Business, SassiLive Travel, SassiLive Game, W la Trottola a cura dell’illustratore materano Sergio Laterza e tante altre rubriche interessanti, sondaggi, calendario eventi “night & day” costantemente aggiornato, SassiTube, SassiLive Tv per seguire live i principali eventi della città di Matera, le slide con le notizie più importanti in primo piano, il blog moderato a disposizione degli utenti per commentare tutte le notizie, la nuova webcam turistica che inquadra piazza Vittorio Veneto con il palazzo dell’Annunziata e gli ipogei in primo piano, la redazione di Torraca news live, progetto didattico condotto dal giornalista e docente materano Carlo Abbatino dedicato al giornalismo on line avviato presso la scuola media Torraca.
SassiLive.it è live da nove anni. Ed è cresciuto grazie ai contributi dei giornalisti Carlo Abbatino, Giuseppe Coniglio, di affezionati collaboratori, in particolare Pio Abiusi e Gianni Maragno e tutti gli utenti che restano connessi ogni giorno con la redazione di SassiLive per interagire live attraverso il blog a disposizione per ogni notizia pubblicata.
SassiLive ringrazia per il prezioso contributo anche il webmaster Alberto Acito e Piersoft Paolicelli.
Nuove sorprese sono in arrivo ma intanto c’è da festeggiare il nono compleanno di SassiLive con una cartolina animata di auguri realizzata dal graphic designer Marco Capolupo per Macroonda (www.macroonda.it).
Michele Capolupo, direttore responsabile www.SassiLive.it
Auguri! Bravi Bravi Bravi
Il sito è un punto di riferimento importante per il nostro territorio. Il sito è sempre aggiornato, sinonimo di un serio impegno