Sarà attivo da mercoledì 22 maggio 2013 il nuovo servizio turistico che Matera City Tour dedica alla “Cappella Sistina delle Chiese Rupestri”, meglio conosciuta con il nome di “Cripta del peccato originale”. L’iniziativa è promossa con la collaborazione e partecipazione di Artezeta e dell’Azienda Agricola Dragone.
Il servizio è garantito attraverso un minibus “gran turismo” dedicato.
L’allegato depliant illustrativo precisa che il tour accompagnerà gli ospiti/turisti anche a visitare l’Incompiuto Castello che fu del Conte Tramontano.
Le adesioni e prenotazioni potranno essere effettuate chiamando il numero 329.6775889 del Center Point di via San Biagio attraerso alberghi, bed & breakfast, aziende ed enti convenzionati.
Mag 21
Matera capitale della cultura 2019???? Vorrei sapere chi ha dato l’autorizzazione a questi personaggi, Ormai Piazza V. Veneto e Piazza S. Pietro Caveoso sono diventate delle vere e proprie stazioni dove sostano perennemente autobus, trenini e motocarrozzette vendendo la non cultura è una vergogna!!!!!, i Sassi e il centro storico devono essere visitati a piedi per scoprire gli angoli caratteristici per vedere i punti panoramici, così non si fa altro che togliere gente dai Sassi visto che purtroppo sono in pochi quelli che girano a piedi, rovinando anche un economia di operatori che ha investito in questa città. .
Signor Giuseppe,
Matera si sta rivelando un vero e proprio tesoro di opportunitá per il turismo (il nostro petrolio!), può darsi che non riesca ad ottenere la nomina di capitale europea della cultura (ma io spero ardentemente il contrario), nel frattempo incoraggiamo tutte le libere iniziative nel settore turistico e smettiamola di criticare. Più mercato e meno vincoli.
Ognuno si muova secondo le sue possibilità ed i suoi gusti!
Meno vincoli per fare i propri comodi?! In nome di quale turismo per i Sassi, completamente inadatti all’invasione delle macchine. Che brutto spettacolo sappiamo offrire. In altri centri storici te lo sogni di fare quello che vuoi, per fortuna dico io.
Siamo in un mercato libero e non dico il contrario, ma i modi in cui viene effettuato questo servizio è veramente da censura, non mi riferisco al bus per la cripta, ma ai vari trenini e bus che circolano nei Sassi, ormai Piazza Vittorio Veneto sta ritornando un posto di blocco per il turista, dove viene assiduamente fermato da promoter di questa ditta e da altre situazione similari, vi ricordo che c’è un ordinanza del sindaco che vieta l’accaparramento del turista, le conseguenze di questa situazione mio caro “un Materano” le stiamo pagando noi operatori che hanno investito tempo e denaro nei Sassi dato che da quando c’è Matera City Tour abbiamo riscontrato un calo di circa il 40%. Le sembra giusto tutto questo??????
Bellissima iniziativa quella di poter visitare la Cripta del Peccato Originale con Bus dedicati, finalmente ci voleva questa opportunità, grazie Matera City Tour
Finalmente vedo qualcosa di veramente entusiasmante e meraviglioso, poter visitare una chiesa ruprestre come la cripta del peccato originale è una bella fortuna per tutti i materani ed i turisti che verranno nella nostra bella città.
A mio avviso i SASSI dovrebbero essere chiusi alle auto e poter far intervenire solo le ditte autorizzate per il trasporto dei turisti o, anche gli Hotel e B&B, come succede anche in altre città Italiane e nel mondo dove le bellezze sono tutelate con mezzi appositi, così possiamo anche agevolare i più anziani e i diversamente abili a visitare i famosi SASSI. ben vengano queste iniziative e cerchiamo di fare meno i provinciali non distruggendo tutto quello che viene fatto in questa città.
Ho potuto utilizzare quest’oggi il vostro servizio turistico, bravi, ben fatto, autista gentile e competente e visita EMOZIONANTE alla cripta, complimenti!
Carissimo SIgnor Pietro di Modena spero che almeno abbia fatto una visita guidata nei Sassi con una Guida Abilitata, oppure ha scelto anche lei il giro della giostra?? Oppure le ha dato qualche notizia l’autista del Pulman sui Sassi?????
Carissimo Sig. Giuseppe, non capisco cosa Lei vuole dire, ma, posso confermare ed affermare in maniera totalmente disinteressata che mai prima d’oggi mi sono trovato con tutto il mio gruppo a visitare una peculiarità del territorio materano ovvero la Cripta del Peccato Originale e ben hanno fatto i gestori di Matera City Tour a chiamare questo stupendo Tour di 4 ore SCOPRI MATERA EMOZIONI.
In effetti sial il buon servizio e l’incantevole posto, e sicuramente la suggestione del racconto, hanno emozionato me ed i miei amici.
questa è l’ennesima iniziativa di facciata da parte di una concezione predatoria del turismo… piazza Vittorio Veneto, grazie ad assessori compiacenti, sembra un mercato delle vacche…
IO, HO UN SOGNO, OGNI GIORNO ALLE ORE 12, SULLA PIAZZA DEL DUOMO, IL CAMBIO
DELLA GUARDIA EFFETTUATO DAI CAVALIERI DELLA MADONNA DELLA BRUNA.
IL PLOTONE DEI CAVALIERI FORMATO DA CENTO GIOVANI E/O GIOVINETTE MATERANE
STIPENDTIIATE DAL COMUNE ATTIREREBBE MOLTI TURISTI, – I MAGGIORI INCASSI CONSENTIREBBERO
AL COMUNE DI DARE UN LAVORO FISSO A CENTINAIA DI GIOVANI MATERANI.
l’INIZIATIVA E’ A COSTO ZERO,DI IMMEDIATA ATTUAZIONE E DI SICURO SUCCESSO.
D.ATE LAVORO AI GIOVANI , E SARETE APPREZZATI.