Mercoledì 8 Maggio 2024 alle ore 17 nel’aula magna dell’Istituto alberghiero Turi di Matera è in programma l’incontro con il professore Domenico Scavetta sul tema “Scri(le)tture ibride” organizzato da Unitep di Matera.
Proseguono i «Mercoledì di Unitep Cultura», attività di partecipazione alla vita intellettuale, sociale, scientifica del territorio che consistono in incontri di natura formativa e informativa, con il mondo del sapere.
Per mercoledì 8 Maggio 2024 alle ore 17:00, nell’aula Magna dell’Istituto Turi di Matera l’Unitep “Università della terza età e della educazione permanente” invita la cittadinanza a partecipare all’incontro con il professore Domenico Scavetta.
Domenico Scavetta, sociologo e dottore di ricerca in Scienze dell’informazione e della comunicazione; si occupa di media digitali e fra l’altro cura con l’Associazione Energheia il progetto di editoria elettronica Scri(le)tture ibride.
Sulle mutazioni delle pratiche di lettura e scrittura legate alla diffusione delle nuove tecnologie ha svolto attività di ricerca presso l’Università di Parigi 8, e ha pubblicato diversi articoli e due libri: Le metamorfosi della scrittura e Texte, Hypertexte, Hypermédia (con Roger Laufer).
L’evento si aprirà con un’introduzione a cura del Presidente dell’Unitep Costantino Dilillo.
L’appuntamento, al quale tutta la cittadinanza è invitata, si inquadra nella serie di incontri che Unitep promuove per conoscere e divulgare la cultura dei nostri territori.
Unitep, Associazione di Promozione Sociale, organizza attività didattiche, formative, partecipative per la crescita culturale della popolazione di ogni età.