Nella mattinata odierna all’interno del plesso distaccato della scuola media Nicola Festa di Matera, le classi seconda e terza della sezione E, hanno inaugurato la loro biblioteca scolastica di plesso. In collaborazione col corpo docente coordinato dalla responsabile di plesso professoressa Gabriella Capozza, i ragazzi hanno realizzato il loro sogno: ormai prossimi all’importante traguardo della promozione scolastica, si sono cimentanti nella realizzazione della neo nata biblioteca. Hanno realizzato, con soli materiali di riciclo, sgabelli, tavoli ed armadi: hanno raccolto e catalogato non solo libri scolastici ma libri di narrativa, ludici, storici e di autori contemporanei.
Con preziosa e sapiente arte, sono riusciti a catalogare per tema i circa 200 testi che attualmente compongono la loro biblioteca.
A seguito della presentazione di come abbiamo utilizzato il loro tempo nel raggiungimento dell’obiettivo, alla presenza dei genitori, hanno inoltre organizzato un ricco buffet, oggetto dì attività di autofinanziamento.
Una bella prova di come con volontà e determinazione si possa parlare di collaborazione scuola-famiglia.
Giu 09