Giovedì 13 Settembre 2018, alle ore 18,30 presso l’Auditorium “Gervasio” di Matera, l’Istituto Comprensivo “Torraca” illustrerà le iniziative e i progetti messi in campo per un anno scolastico all’insegna dell’accoglienza, dell’inclusione, dell’apertura al territorio e del benessere psicofisico di tutti e di ciascun alunno della Scuola dell’infanzia “Rodari”, Scuola Primaria “Marconi”, Scuola Secondaria di Primo grado “Torraca”.
Nel corso della serata saranno presentate importanti novità nell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo “Torraca” di Matera: la scuola, già da tempo scuola Unesco, entra a far parte anche della rete nazionale di scuole Microsoft; Nella scuola dell’infanzia “Rodari” parte l’indirizzo didattico differenziato del metodo Montessori.
La serata sarà allietata da esibizioni teatrali, musicali e canori di alunni dei tre ordini di scuola curati dai docenti dell’indirizzo musicale ed esperti curriculari.
È prevista la partecipazione di Annalisa Perino, autrice del Libro “Qui abita un bambino”, nonchè dell’Associazione Musicale “Armonia” e la Polifonica Totus Tuus, diretta dal Maestro Cettina Urga e con il Pianista Rocco Claudio Ferrara.