Mercoledì 9 marzo 2022 alle ore 19 presso Art Restaurant Sala ricevimenti in via Verderuolo Inferiore a Potenza si terrà il secondo appuntamento dedicato a “Hopper e Van Gogh”, uno spettacolo di narrazione videomusicale rientrante nella rassegna: “De Angelis e Demoni” organizzato dall’Associazione Sinergie Lucane.
Edward Hopper e Vincent Van Gogh sono stati due pittori visionari che hanno segnato tappe imprescindibili nella cultura tra fine Ottocento e metà Novecento.
Varie e diversificate sono le influenze in vari campi (cinema, pittura, fotografia, persino musica e psicologia) che le opere di questi due artisti hanno rappresentato fino ai giorni nostri.
In modo particolare il format si concentrerà sulle interconnessioni dei due artisti con la letteratura di viaggio, passando in rassegna elementi di storia, costume, aneddotica, musica e cinematografia.
Farà da apertura dello spettacolo un breve talk condotto dalla storia dell’arte Marina Corsini con Donato Larotonda e Gaetano Ligrani, le cui opere faranno da sfondo allo spettacolo e potranno essere ammirate all’interno della location.
Oltre ai tradizionali partner della rassegna, lo sponsor della serata che ringraziamo, è l’azienda Ottica Moramarco – Potenza
Al termine è previsto piccolo rinfresco per salutare il pubblico presente. Nessun biglietto è previsto all’ingresso, i presenti potranno lasciare un contributo volontario all’associazione organizzatrice al termine della serata.
Per la seconda volta si è registrato il tutto esaurito con prenotazioni chiuse con largo anticipo rispetto alla data dello spettacolo, a ulteriore dimostrazione della sensibilità del pubblico, con presenze provenienti anche da fuori regione.