Shooting Street Murgia MGL chiude con successo la sua seconda stagione con il mood “Sacro e Profano”.
Domenica scorsa presso Palazzo Gattini e nel centro storico di Matera si è svolta con grande successo lo “Shooting Street Murgia MGL”, l’ultima puntata della trasmissione televisiva ideata e condotta dalla giornalista e presentatrice Maria Giovanna Labruna.
Come sempre la città Matera, i materani e i turisti hanno fatto da cornice a questo grande spettacolo. La direzione artistica è stata affidata alla Designer Claudia Perdicchia, ideatrice dell’abito Matera 2019 nonchè stilista di punta del mood Sacro e Profano. Perdicchia ha saputo focalizzare l’attenzione di tutti i turisti e curiosi pronti ad immortalare le modelle tra i luoghi storici e sacri della città.
Shooting Street Murgia MGL, un programma di successo nazionale ed internazionale, ha riportato sulle maggiori testate giornalistiche e in Tv, la Moda Mady in Italy e la bellezza del territorio murgiano, tra gusto, tradizione, innovazione attraverso gli scatti d’autore di professionisti e foto amatori che hanno saputo catturare nelle diverse tappe programmate, Laterza, Castellaneta, Matera e Miglionico nel Castello del Malconsiglio, ogni singolo istante incastonando come pietre preziose tutte le emozioni della giornata. Modelle e fotografi provenienti dalla Puglia e dalla Basilica hanno garantito con la loro professionalità il successo della trasmissione. L’accostamento tra moda e religione, sacro e profano, tra Madonne, angeli, papesse e sacerdotesse a confronto nella Matera Capitale della Cultura 2019 tra abiti haute couture e accessori mai visti prima ha riscosso un risulato sbalorditivo.
Un mood stato studiato dall’Art Director Claudia Perdicchia e da Maria Vizziello dell’Istituto Professionale Area Scuola Due di Matera, coadiuvate da Sabrina Tammone, Maria Zotta ed Antonio Basile che hanno curato il look delle modelle, un lavoro certosino delle allieve sempre attente e pronte a garantire un ottimo risultato finale.
Anche a questa tappa non è mancata l’arte e la maestria del floral designer Mauro Fiordiluna di Lavello, creatore di abiti floreali ha affascinato Matera con il suo abito di rosse rosse tra i Sassi.
La fotogallery di Shooting Street Murgia MGL a Matera