Si è insediato a Montescaglioso il nuovo parroco don Giuseppe Frescura nella chiesa di Santa Lucia.
Una liturgia suggestiva a cui hanno partecipato sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Caiazzo, i preti della diocesi di Matera -Irsina, le autorità, tra cui il presidente della provincia di Matera, Francesco De Giacomo.
Folta anche la partecipazione dei fedeli e di associazioni:gruppo Scout, gruppo di preghiera di Medjiugorie, Azione Cattolica, Caritas.
Monsignor Caiazzo ha salutato e ringraziato Don Domenico Monaciello per il suo operato nella comunità montese ed ha accolto il nuovo parroco Frescura che ha ricoperto l’incarico di Membro di consiglio presso consiglio presbiterale, assistente Spirituale presso Ufficio per la Pastorale della Famiglia, Vicario Parrocchiale presso Matera Parrocchia Maria Santissima Annunziata.
Monsignor Caiazzo ha sottolineato che cambiano i pastori ma la Chiesa rimane la stessa perché la parola viene annunciata sempre con lo stesso amore.
E’ necessario capire cosa ci sta comunicando il Signore, altrimenti la nostra esperienza ha poco di Dio.
Il Vangelo è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede, del Giudeo, prima, come del Greco. In esso infatti si rivela la giustizia di Dio, da fede a fede, come sta scritto: «Il giusto per fede vivrà».Alla cerimonia religiosa è seguito un momento di convivialità in cui i fedeli di Montescaglioso hanno festeggiato il nuovo parroco che assume la guida spirituale del Paese con la gioia di percorrere la via con la fede e camminare insieme.
Ott 19