Venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 11 nella Casa Circondariale di Matera la Società di San Vincenzo de Paoli Fondazione Nazionale Italiana presenta il Premio Carlo Castelli, giunto alla dodicesima edizione.
In programma la cerimonia conclusiva e il convegno “In carcere con umanità”, nell’incontro alla scoperta dei valori.
Società di San Vincenzo de Paoli (13.000 soci in Italia, 800.000 nel mondo) annuncia la 12^ edizione del Premio Carlo Castelli per la solidarietà, concorso letterario riservato ai detenuti delle carceri italiane, ideato e promosso dall’Associazione Società di San Vincenzo De Paoli con la collaborazione del Ministero della Giustizia ed il Patrocinio di Camera dei Deputati, Senato della Repubblica e lo speciale riconoscimento del Presidente della Repubblica. Media Partner: L’Osservatore Romano.
La cerimonia di premiazione si svolgerà presso il carcere di Matera venerdì 11 ottobre 2019.
Il Presidente nazionale Antonio Gianfico è lieto di invitarvi al Convegno che si terrà, sempre in carcere, dopo la consegna dei premi.
I tre racconti vincitori (che a loro volta distribuiscono premi in denaro per buone cause nel sociale) ed i 10 meritevoli segnalati dalla Giuria sono inseriti in questo link https://anthologydigitalpublishing.it/book/il-bisogno-di-umanita-premio-carlo-castelli-per-la-solidarieta-xii-edizione-matera-2019/