Le associazioni Protezione Civile a cavallo e i Bersaglieri di Matera con il patrocinio del comune di Matera,a seguito di un protocollo d’intesa e nello spirito comune di solidarietà, intendono portare avanti una iniziativa benefica natalizia.
L’iniziativa, consiste in un’opera di donazione a favore dei cittadini materani più svantaggiati.
Programma eventi
23 dicembre 2012 dalle ore 10.00 alle ore 12.30, piazza Vittorio Veneto.
Allestimento di un presidio fisso (vicino entrata Palombaro), ove i cittadini materani che vorranno partecipare alla beneficenza potranno portare prodotti alimentari di prima necessità che saranno donati alla chiesa di Piccianello – mensa Don Giovanni Mele.
Nella stessa giornata,con un calesse saranno distribuite caramelle ai bambini e passanti.
6 gennnaio 2013: in mattinata dalle ore 10 alle ore 13 consegna di beni di prima necessità a favore della mensa della parrocchia del rione Piccianello – Don Giovanni Mele; la befana su un calesse distribuirà caramelle ai bambini e passanti.
Successivamente, alla presenza di autorità politiche e religiose ci sarà la benedizione dei beni sotto l’albero di Natale allestito in piazza Vittorio Veneto e subito dopo con il calesse il tutto sarà trasportato per essere devoluto alla mensa Don Giovanni Mele della chiesa di Piccianello.