Sabato 21 dicembre 2024 alle ore 9 nell’aula Magna dell’istituto “G.B.Pentasuglia” di Matera è in programma un incontro con Monsignor Pino Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Tricarico, Don Maurizio Patriciello, Parroco di Caivano, Lucia Surano, Floriana Rubino ed Erica Ala, in rappresentanza della Caritas Diocesana.
Don Maurizio Patriciello da qualche anno sotto scorta, racconterà la sua testimonianza di lotta contro la camorra e gli studenti parteciperanno al dialogo con domande. Gli studenti allieteranno l’incontro con musiche e canti guidati da Paola Scasciamacchia, docente dell’istituto.
Monsignor Caiazzo annuncerà un messaggio di Speranza agli studenti, benedicendo le nuove aule e il Presepe realizzato dai docenti Don Marco Di Lucca, Francesca Annicchiarico Francesca, Patrizia Appio e Luigi Prisco ed alcuni studenti, con la collaborazione anche dell’associazione “Fede e Tradizione” guidata dal presidente Marco Rubino, con l’ausilio della Natività.
Lucia Surano e Floriana Rubino ringrazieranno gli studenti della raccolta alimentare effettuata nell’istituto, segno della loro attenzione verso la povertà, realtà sempre più presente nella nostra Diocesi di Matera-Irsina e Tricarico.