Colpo d’occhio stupendo quello della gradinata gremita questa sera nello stadio XXI Settembre-Franco Salerno per lo spettacolo piromusicale della Pirotecnica Santa Chiara di Castorano per i festeggiamenti dell’Ottava della Madonna della Bruna, patrona di Matera. Lo spettacolo, annullato il 7 luglio scorso a seguito del divieto imposto dalla Regione Basilicata di far eseguire lo spettacolo a Murgia Timone, nel Parco della Murgia Materana, è stato recuperato in uno sito considerato idoneo dal punto di vista della sicurezza. Un luogo che da gennaio scorso non è più frequentato dai tifosi del Matera a seguito della rinuncia al quinto campionato consecutivo di serie C. Per questo motivo l’Associazione Maria Santissima della Bruna annunciando lo spettacolo piromusicale ha inviato un messaggio di auguri alla tifoseria materana affinchè il calcio possa presto ripartire nella città dei Sassi.
Poi spazio alle magie piro-musicali, che hanno emozionato per venti minuti il pubblico presente
Michele Capolupo
I video dello spettacolo piromusicale della Pirotecnica Santa Chiara (SassiLive Tv)
La fotogallery dello spettacolo piromusicale della Pirotecnica Santa Chiara (foto www.SassiLive.it)
Lo spettacolo pirotecnico di ieri sera è chiaramente inadeguato proporlo in uno stadio, anche se a suon di musica era da proporre ovviamente sulle Murge dove avrebbe illuminato in modo spettacolare il magnifico paesaggio dei Sassi invece di illuminare lo stadio e le palazzine di Via Annunziatella, era meglio non farli questi fuochi piuttosto che trovare questa soluzione di ripiego inutile e senza senso, rimane comunque lo smacco di non averli fatti sulle Murge, gli spettatori presenti allo stadio ieri sera avrebbero preferito vedere lo spettacolo pirotecnico come il 2 luglio.
Concordo pienamente! Anche perché non si è capito quale ‘manina’ ha boicottato lo spettacolo sulla Murgia: tutti in silenzio però a dare il proprio assenso per lo stadio! Mah….