Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore della Madonna del Sacro Monte di Viggiano, Regina e Patrona della Lucania che TRM network, rinnovando l’impegno editoriale insieme
all’amministrazione comunale di Viggiano, trasmetterà in diretta.
Le celebrazioni si confermano un vero e proprio dono per le migliaia di pellegrini che ogni anno giungono da ogni angolo della regione e dai paesi limitrofi a venerare l’immagine della Madre di Dio che il popolo della Basilicata ha voluto innalzare a Patrona, oltre che un’occasione singolare nella quale la comunità può ritrovare la sua memoria e identità più autentiche.
Da sabato 3 settembre TRM network seguirà in diretta i momenti salienti delle celebrazioni come la Processione dei Pellegrini e la Santa Messa sul sagrato della Basilica, dalle 18:30, su TRM h24, al canale 111 del digitale terrestre in Basilicata, 16 in Puglia e 519 di Sky. In diretta anche domenica
e sempre su TRM h24, dalle 5:30 alle 7:00, con la Santa Messa al Monte e la Processione dei fedeli che accompagneranno la statua dorata della Madonna fino all’arrivo i piazza Papa Giovanni XXIII dove alle 11:00 è prevista l’accoglienza e la Santa Messa Pontificale in piazza Papa Giovanni XXIII presieduta da Monsignor Salvatore Ligorio, Arcivescovo Metropolita di Potenza e concelebrata da tutti gli Arcivescovi ed i Vescovi della Regione Ecclesiastica. Per assicurare continuità al racconto giornalistico, le celebrazioni religiose saranno precedute e seguite da collegamenti in diretta con interviste e immagini del clou dei festeggiamenti a Viggiano.
Il tutto a completamento delle trasmissioni che, in questi giorni, hanno accompagnato la preparazione all’evento. Il contenuto sarà visibile anche in live streaming sul sito www.trmtv.it e sulle nostre app gratuite, oltre che on demand sul canale youtube di TRM h24.
Set 01
Facessero pure la festa di s. Gerardo a pz, ma sciatavinn sciat
non vedi trm, anche la festa di san gerardo la trasmettono in diretta da diversi anni