Dal Festival Internazionale della Magia di San Marino che si è svolto dal 9 all’11 marzo arriva un riconoscimento per il Mago Dodo da parte del Club Magico Italiano.
Originario di Montescaglioso e materano d’adozione, Mago Dodo, nome d’arte del quarantaquattrenne Domenico Salluce, è stato l’unico lucano ad aver partecipato al Festival Internazionale della Magia. Mago Dodo è stato inserito nella FISM, Federazione internazionale Società Magica.
“Grazie a questo riconoscimento – dichiara Mago Dodo – adesso avrò la possibilità di esibirmi nel campionato europeo della magia che si terrà prossimamente in una capitale europea da definire. Nel mio spettacolo cerco di unire l’arte della magia di Gianni Mattiolo, la magia comica di Raul Cremona e l’illusionismo di Walter Rolfo”.
Mago Dodo, prestigiatore, illusionista e ventriloquo, si è formato seguendo corsi a Roma, San Marino e Francoforte e attualmente fa parte del cast del Circo di Montecarlo che lo vorrebbe in esclusiva per il suo spettacolo.
Il Festival Internazionale della Magia di San Marino, giunto quest’anno alla ventunesima edizione, è un classico evento che la piccola Repubblica dedica sia ai maghi e professionisti sia al pubblico appassionato di magia.
Michel Capolupo