Circa duecento vetture, tra auto storiche, tuning cars e quelle iscritte alle prove di regolarità, hanno invaso questa mattina la zona Paip di Matera per la prima edizione di MAS Matera Auto Story.
Un “festival dei motori “che ha dato l’opportunità agli appassionati di ammirare dal vivo dei gioielli di case automobilistiche che hanno segnato un’epoca: Ford Mustang con una coppia rigorosamente in costume d’epoca, Corvette, Mercurio, Triumph, Continental, Jaguard, Spider Alfa Romeo, Maggiolino Volkswagen, Flavia Lancia, Alfa Romeo Giulia, Autobianchi, Citroen, Fiat 500. Il mondo delle due ruote è stato invece rappresentato da Lambrette di Matera, Altamura e Bari e da moto d’epoca tra cui numerose Guzzi.
L’evento, che si conclude nel tardo pomeriggio, è stato organizzato da Piervito Di Cecca dell’agenzia La Lucana di Matera in collaborazione con l’Old School Garage di Montescaglioso, associazione guidata da Antonio Montemurro.
A disposizione del pubblico un’area baby per far divertire i più piccoli, area espositiva, auto d’epoca, regolarità per auto storiche, area tuning cars, top 20 tuning, auto live show, spettacoli motoristici, area food e drink e degustazione prodotti tipici. Un’occasione per vivere una giornata emozionante nella città dei Sassi alla scoperta di auto d’epoca e di quelle moderne in versione tuning, con l’immancabile impianto audio che sprigiona decibel a volontà dalle casse.
Michele Capolupo
La fotogallery di MAS Matera Auto Story (foto www.SassiLive.it)