Non capita tutti i giorni sentirsi chiamare al telefono per aver vinto una cifra di diecimila euro. Se poi la chiamata ti arriva “dall’Ebreo” il bar tabacchi di Sacco Angelo di via Gattini, la notizia ti lascia di stucco. Già “di stucco” sono rimasti gli avventori che in pochi minuti hanno assistito ai fatti che meritano di essere evidenziata per la rarità dell’occasione.
I fatti. Sabato scorso, intorno alle 17 una cliente abituale della storica tabaccheria telefona per effettuare alcune giocate. La conoscenza della cliente e l’impossibilità della stessa a raggiungere la tabaccheria ha fatto il resto.
Due giocate al Superenalotto da 5 euro che la ragazza ha effettuato in tutta fretta per evitare una dimenticanza. Durante la giocata (avvenuta sotto gli occhi di alcuni clienti presenti in tabaccheria), il sistema informatizzato associa una vincita casuale di 10 mila euro. A tutti sarebbe venuto
in mente di intascare la somma vista l’assenza fisica della cliente. Così non è stato tra lo sconcerto dei presenti.
La ragazza senza nemmeno pensarci due volte ha immediatamente richiamato la
cliente per comunicarle la bellissima notizia. E’ superfluo affermare che la cliente, non credeva alla bella notizia che gli veniva comunicata, pensava si trattasse di uno scherzo. Ma a non credere ai loro occhi e alle loro orecchie erano anche i clienti presenti nell’attività commerciale conosciuta per le
tante vincite che ha elargito in questi ultimi tempi. Domenica l’epilogo dei fatti. La cliente arriva in tabaccheria per ritirare le due giocate oltre allo scontrino della vincita di 10 mila euro. Un colpo di fortuna che sicuramente non capita tutti i giorni.
Michelangelo Ferrara
La fotogallery con la schedina vincente