Si è svolto questa sera al teatro Gerardo Guerrieri di Matera l’evento di premiazione della terza edizione di BeRight Christmas, concorso di illuminazione natalizia per la città di Matera organizzato da Be Sound in collaborazione con l’Accademia della Luce di Matera e patrocinato dal Comune di Matera.
Un evento in stile varietà televisivo con la partecipazione straordinaria del cantante e showman Francesco Adorisio accompagnato dalla cantante Francesca Epifania, del duo comico Via Scanio Persio composto da Antonello Morelli e Luigi Tataranni e una performance suggestiva in collegamento dagli ipogei di Matera Sum a cura della Compagnia asd Oltredanza.
L’evento è stato condotto dall’attore Cosimo Frascella coadiuvato dalla speaker e attrice Francesca Iuorno.
L’Accademia della Luce di Matera è stata rappresentata da Emanuele Frascella.
L’Amministrazione Comunale è stata rappresentata dal vice sindaco e assessore all’urbanistica Rosa Nicoletti mentre l’assessore comunale alla cultura Tiziana D’Oppido ha inviato un video-messaggio.
BeRight Christmas è stato ideato e prodotto da Carlo Iuorno di Be Sound creative entertainment con il sostegno del partner scientifico Accademia della Luce Matera, rappresentata sul palco questa sera dal presidente Emanuele Frascella.
La giuria è stata composta dall’artista Eustachio Santochirico, dall’ingegnere Antonio Biscaglia per l’Accademia della Luce, dalla giornalista Antonella Ciervo, dall’architetto Biagio Lafratta, dal light designer Joseph Geofrieau e dall’assessore comunale alla cultura Tiziana D’Oppido.
Partners: OperaLuce, Dichio vivai garden e SassiLive.
Michele Capolupo
Di seguito i vincitori delle tre categorie in concorso: Abitazioni private, pubblici esercizi e strutture ricettive-sale ricevimenti
ABITAZIONI PRIVATE
1 CLAUDIO ANGELASTRO premio 150,00
2 GIOVANNI CAPPIELLO premio 100,00
3 MARIA PAOLICELLI premio 50,00
PUBBLICI ESERCIZI
1 SINUS premio 200,00
2 TAGLIO NETTO DI DE PALMA FILIPPO premio 150,00
3 I MIEI MOMENTI DI LUCIA MELILEO premio 100,00
3 SCANDIFFIO ABBIGLIAMENTO premio 100,00
L’organizzazione ha deciso di premiare entrambi i terzi classificati ex equo
STRUTTURE RICETTIVE-SALE RICEVIMENTI
1 HOTEL SAN’ANGELO premio 200,00
2 VILLA SCHIUMA premio 150,00
3 MASSERIA SANTA LUCIA AL BRADANO premio 100,00
I premi consistono in buoni per l’acquisto di articoli luminosi natalizi spendibili presso i partners OperaLuce e Dichio Garden Matera entro il 30/11/2023.
La fotogallery della cerimonia di premiazione (foto www.SassiLive.it)