Sabato 16 novembre 2013 alle ore 19 presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà l’esibizione gratuita di Talìa Teatro con Suicidio collettivo di Peppino De Filippo, evento culturale inserito nel ricco programma Il Villaggio di Babbo Natale 2013.
L’esibizione della compagnia teatrale Talìa ha lo scopo di promuovere i talenti e la cultura nel nostro territorio, attraverso l’esibizione di persone appassionate di teatro. Il teatro, appunto, appassiona non solo chi lo fa ma anche chi lo viva dalla poltrona e ne coglie i gesti, le parole e i toni di un linguaggio universalmente e storicamente riconosciuto.
Suicidio collettivo è un atto unico che appartiene alla tradizione teatrale della farsa. In breve, racconta la storia di uno scapolo non più giovane, che sciupa i suoi averi col divertimento, il gioco, coprendosi di debiti.
L’appuntamento con il teatro è sabato 16 novembre alle 19.00, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info 331-9891338 o su vivaidichio.it.
Sagra della salsiccia a favore della fondazione Terra Madre ed eventi culturali.
Il 15, 16, e 17 novembre, presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà la sagra della salsiccia, manifestazione inserita nel ricco programma Il Villaggio di Babbo Natale. La salsiccia, alimento tipico della tradizione culinaria lucana conosciuto in tutto il mondo grazie ai tanti conterranei emigrati, sarà cucinata con la pasta, altro alimento che richiama la tradizione.
Il ricavato della sagra sarà devoluto, in parte, alle attività internazionali promosse dalla fondazione Terra Madre di Slow Food, che promuove, con il motto “festeggiamo mangiando locale”, tutte quelle iniziative promozionali sul cibo locale. In quest’ottica, si inserisce anche la mostra mercato di aziende del nostro territorio che producono alimenti di qualità.
Alla sagra, sono legati anche eventi culturali e artistici, infatti, questo fine settimana sarà dedicato al teatro e alla musica. Sabato 16 alle 19.00, ci sarà l’esibizione di Talìa Teatro che rappresenterà, gratuitamente, “Suicidio collettivo di Peppino De Filippo, mentre domenica 17 dalle 18.00 ci sarà La Scuola delle Arti a cura di Arterìa.
L’appuntamento con la cultura, in tutti i suoi aspetti, è il 15, 16 e 10 novembre 2013 a partire dalle 17.00, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).
Per info 331-9891338 o su vivaidichio.it.
Nov 13