C’è anche un ex cestista dell’Olimpia Basket Matera, Antonio Smorto, nel cast dell’edizione 2020 di Temptation Island, il reality condotto da Alessia Marcuzzi che è ripartito con una nuova edizione nella serata di mercoledì 16 settembre. Antonio Smorto sarà uno dei tentatori del programma.
Dopo il grande successo dell’edizione con i vip chiusa in estate il fortunato format televisivo Temptation Island questa volta riparte con sei coppie non-famose che sembrano racchiudere dentro di sé tutte le problematiche che a Temptation Island sono sempre state di casa.
Relazioni arrivate a un bivio, con gli uomini che non hanno voglia di impegnarsi e di formare una famiglia e le donne che fanno del loro meglio per spronarli e spiegare loro che non si può essere Peter Pan per sempre.
Loro sono Carlotta e Nello, che partecipano perché la ragazza sogna le nozze e lui non sembra muovere un dito per accontentarla; Serena e Davide, dilaniati dalla gelosia impellente di lui; Sofia e Amedeo, che non convivono nonostante siano fidanzati da undici anni; Anna e Gennaro, ormai stanchi di una serie di tira e molla che hanno indebolito la coppia; Nadia e Antonio che, oltre ad avere dieci anni di differenza, lottano con l’idea di Antonio che vede la ragazza come viziata e nullafacente, e Speranza e Alberto, fidanzati da sedici anni, ma per niente sicuri di essere la persona giusta dell’altro.
A guidare il viaggio dei sentimenti sarà, per il secondo anno consecutivo, Alessia Marcuzzi, che torna sul set di Temptation Island con un look più sobrio consigliatole da Maria De Filippi e con lo spirito accogliente, disposto all’ascolto. Se le coppie di questa nuova edizione autunnale, girata nel pieno del rispetto delle norme di sicurezza, usciranno dall’Is Morus Relais unite o separate, però, ce lo dirà solo il tempo.
Cresciuto nella Viola Reggio Calabria, il giovane cestista Antonio Smorto è arrivato a Matera all’età di 17 anni disputando il campionato giovanile con la Virtus Matera e il campionato di serie B con l’Olimpia Basket Matera guidata da coach Giovanni Benedetto. In seguito ha giocato con Stella Azzurra Roma, Luiss Roma, Stella Azzurra Roma, Lions Bisceglie, Fulgor Omegna, Ravenna, per due anni con Moncalieri, San Severo e di nuovo con Lions Bisceglie e Olimpia Matera nella stagione interrotta per l’emergenza Coronavirus. Quest’anno disputerà il campionato di serie B con il Mastria Catanzaro.
Di seguito la carriera di Antonio Smorto, guardia classe 1995.
20/21 B – Mastria Catanzaro
19/20 B -Olimpia Matera
18/19 B – Lions Bisceglie
17/18 B – Cestistica San Severo
16/17 B – Pallacanestro Moncalieri
15/16 B – Pallacanestro Moncalieri
15/16 L2 – Ravenna P.Manetti
14/15 L2 – Fulgor Omegna
14/15 B – Lions Bisceglie
13/14 DNB – Stella Azzurra Roma
13/14 DNC – Luiss Roma
13/14 DNG – Stella Azzurra Roma
12/13 DNG – Virtus Matera
12/13 DNA – Olimpia Matera
11/12 DNB – Viola Reggio Calabria
I single di Temptation Island 2020
Filippo: 31 anni, nato a Zevio (VR) e vive a Ronco all’Adige (VR), fa lo chef a Verona. Ha lavorato anche a Parigi e a New York prima di tornare in Italia. Ama fare boxe, nuoto e le passeggiate in montagna.
Lorenzo: 23 anni, milanese, modello. Ha un cane di razza pitbull di 3 anni che chiama “la mia bambina”. E’ un appassionato lettore e predilige le biografie.
Steve: 23 anni, nato a Gorizia vive a Londra. Fa il bar tender. E’ un grande appassionato di basket, sport che ha praticato anche a livello agonistico.
Mario: 25 anni nato a Gragnano (NA), lavora nell’azienda di famiglia. Appassionato di moda, circa un anno e mezzo fa ha creato un brand di abbigliamento maschile.
Antonio: 25 anni, di Reggio Calabria, studia Giurisprudenza. Giocatore professionista di basket in serie B. Dopo questa esperienza in tv inizierà a giocare nel Mastria Accademy Catanzaro.
Alberto: 31 anni, nato a Colleferro vive a Valmontone (RM), agente di commercio.Ha praticato canottaggio e per passione partecipa insieme a suo fratello alle regate storiche a Venezia: “remare nel canal grande e’ una emozione indescrivibile”.
Gianluca: 31 anni, vive a Milano. Dopo il liceo si iscrive alla facoltà di Fisica che frequenta per 2 anni per poi passare alla facoltà di Informatica. Ha due precedenti in tv: il “GF Vip” nel 2020 e “Uomini e Donne” nel 2019. Si mostra spesso sui social con il suo adorato husky.
Roberto: 30 anni, genovese, lavora come tecnico del gas. Ama fare sport e passare il tempo con i suoi nipotini.
Stefano: 30 anni, nato a Roma ha vissuto a Barcellona, Ibiza e a Mallorca per poi trasferirsi in Australia dove, dopo aver lavorato in un resort come bar manager, ha aperto un coktail bar con sua sorella e altri soci. Ora vive in Italia.
Ettore: 25 anni di Mesagne (BR), lavora come modello e come perito chimico per Eni. Gli piacerebbe iscriversi all’Università per studiare ingegneria chimica. Sportivo, giocava a calcio nella Virtus Francavilla ma due anni fa ha avuto un infortunio che l’ha costretto a fermarsi.
Michael: 35 anni, di Modena, vive a Formigine (MO). Oltre ad essere socio di un boxe crossfit insegna questa disciplina sportiva.
Chi sono le single di Temptation Island 2020
Vanessa: 30 anni di Licata, vive a San Leone (AG). Lavora come barlady pur essendo astemia. Lepiace pattinare, e fare sport in palestra.
Giovanna: 25 anni, di Caserta, personal trainer, insegnante di ballo ed esperta ballerina di reggaeton. Vive insieme ai suoi due adorati cani.
Ginevra: 21 anni, vive a Ladispoli (RM). Ama lo sport la musica e la danza.
Emanuela: 36 anni di Partinico (PA), vive a Siracusa. E’ stata hostess di volo ora lavora come receptionist in un hotel.
Ester: 30 anni, di Codogno (LO), vive a Varedo (MB) e lavora come assistente di Direzione di una multinazionale. Ha partecipato nel 2019 a “Donnavventura” su Rete4.
Eleonora: 22 anni, vive a Roma. Studia giurisprudenza ma per arrotondare fa la ragazza immagine nei locali e occasionalmente la fotomodella. Ha fatto nuoto per tanti anni e sogna una carriera da avvocato penalista.
Adelaide: 29 anni, nata a Pompei (NA), vive a Tenerife con i suoi 3 cani. Visual merchandising per Giorgio Armani.
Giada: 34 anni, di Ravenna, ha un ambulatorio di riabilitazione fisioterapica. Ha praticato tanti sport, tra cui pallavolo, beach volley e tennis, è una brava cuoca ma anche una buona forchetta.
Benedetta: 21 anni, vive a Milano dove studia lingue all’università Cattolica. Per mantenersi agli studi fa la modella e lavora a Telelombardia.
Nunzia: 30 anni, vive a Mugnano di Napoli (NA). Le piace cucinare, passeggiare e ama molto il mare.
Giulia: 21 anni, nata all’Havana, vive in provincia di Lucca. E’ network marketing per una compagnia di viaggi. Pratica equitazione e vorrebbe fare la modella.