L’area del quartiere Pozzillo resa disponibile da privati, quest’anno ospiterà lo spettacolo viaggiante di Montescaglioso. Di seguito i particolari.
Dopo 2 anni tornano le giostre per la festa patronale di Montescaglioso. Sarà l’area di via Matera (angolo via Novello) a ospitare il luna park, come accadeva fino al 2021 con l’area di via Ginosa e prima ancora di viale Belvedere.
L’area è stata resa idonea dagli enti predisposti e messa a disposizione da privati su proposta degli esercenti.
Il vice sindaco Oliva dichiara: “Dopo un’assenza durata due anni, il cuore della città torna a battere al ritmo delle giostre, riportando gioia e divertimento nella comunità montese ringraziamo le autorità predisposte e proprietari dei terreni nonche’ i gestori delle giostre che hanno consentito che “il nuovo spazio diventasse disponibile e “pronto ad accogliere grandi e piccini per una festa a ritmo di musica com’e’ sempre stato.
Con l’atteso ritorno delle giostre a Montescaglioso l’Amministrazione Comunale è entusiasta di condividere momenti di gioia con la comunità, ma pone l’accento sull’importanza di assicurare il rispetto delle norme di sicurezza e il buonsenso di tutti i cittadini, con la consapevole dell’importanza del rispetto delle regole e delle indicazioni fornite dagli operatori del Luna Park.
Il Luna Park rappresenta una parte importante dell’identità di Montescaglioso e della sua grandiosa festa patronale, e la collaborazione tra amministrazione i cittadini è fondamentale per preservare questa tradizione e assicurare momenti felici e spensierati per tutti.
“Un ringraziamento ai privati che hanno permesso il tutto questo, con l’augurio che i tanti visitatori possano godere appieno dell’esperienza offerta dal Luna Park, immergendosi nel divertimento senza preoccupazioni, e che insieme possano creare ricordi indimenticabili di questa festa che torna a riempire di gioia la città di Montescaglioso dal 18 al 21 agosto”.