Venerdì 27 dicembre 2024 alle ore 18 nel complesso San Michele a Venosa è in programma l’evento “Tra passato, presente e futuro – Philìa racconta la storia del complesso San Michele”.
Saluti: Padre Alberto Vecchione, direttore Caritas Diocesana e Francesco Mollica, sindaco di Venosa.
Intervento di Tommaso Sileno, autore libro “La chiesa di San Michele – il Palazzo La Torre”.
Conclusioni: Monsignor Ciro Fanelli, Vescovo della diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa.
Un gruppo di giovani ha aderito a un progetto della Caritas young proposto da padre Alberto, direttore della Caritas Diocesana che ha come obiettivo il desiderio di dare uno spazio a tutti i giovani per far emergere le ricchezze di cui noi siamo portatori.
Il gruppo ha scelto il nome Philia, che rappresenta il modo con il quale abbiamo desiderio di abitare non solo questo luogo ma anche la città.
Dopo alcune attività svolte e altre in corso il gruppo ha deciso di far conoscere questo luogo storico importante a tutta la città di Venosa, organizzando l’evento “Tra passato, presente e futuro – Philìa racconta la storia del complesso San Michele”.
L’evento ha l’obiettivo di promuovere e celebrare la cultura locale venosina, esplorando le sue storie e i suoi beni monumentali attraverso gli occhi delle nuove generazioni.