La comunità tricaricese è fortemente preoccupata per l’ipotetica perdita dell’autonomia del suo glorioso Istituto Comprensivo.
Tale perdita è dovuta non ad un naturale decremento della popolazione, bensì ad una manovra politica che ha portato ad una sottrazione indebita della sede staccata di Calciano al prefato Istituto. Tale sottrazione, voluta fortemente da una certa parte politica ha fortemente danneggiato la comunità tricaricese, senza avvantaggiare quella di Salandra a cui la sede di Calciano è stata aggregata.
Succede anche questo: “L’insipienza della politica riesce a danneggiare una comunità senza avvantaggiarne un’altra”; un vero capolavoro della politica… complimenti!
I cittadini, quindi, chiedono con forza a quella stessa parte politica di porre rimedio restituendo ai tricaricesi il “maltolto”.
Il Consiglio d’Istituto, il Corpo Docente e non Docente e i genitori della Comunità Scolastica chiedono all’Amministrazione Comunale di Tricarico di intervenire all’incontro-dibattito sul tema “Istituto Comprensivo di Tricarico tra Autonomia e Sottodimensionamento: quali le cause…” che si terrà domenica 19 febbraio alle ore 17,30 presso i locali dell’Auditorium Comunale di Tricarico.