Il libro di poesie “Tu che mi dovevi amare” di Maria Antonietta D’Onofrio ha chiuso i “Tre giorni…di versi” a Palazzo Gattini promossi dall’associazione Matera Poesia 1995. Maria Antonietta D’Onofrio è un medico che vive e lavora a Pisticci con la passione della narrativa e della poesia.
La raccolta di Maria Antonietta D’Onofrio “Tu che mi dovevi amare” si propone come un un canto che rappresenta un gesto d’amore verso tutte le donne avvolte nella spirale della violenza. Un tema di grande attualità al quale occorre prestare sempre maggiore attenzione. Alla serata finale sono intervenuti Maria Antonella D’Agostino, presidente dell’Associazione Matera Poesia 1995 e Giuseppe Ranoia attore e regista in qualità di ospite e voce narrante. Particolarmente apprezzata anche la performance di danza della giovane ballerina Eleonora Festa, calabrese di Belvedere.
Le poesie sono state declamate da Carla Cantore, Giulia De Pace, Francesca Lacalamita, Daniela Lupi, Rosa Loponte, Antonella Radogna, Alexia Tarasco e Angela Uricchio.
Nell’undicesima edizione di “Tre giorni…di Versi”, che si è svolta da lunedì 6 a mercoledì 8 luglio si sono alternati alla lettura i poeti Carlo Abbatino, Rosa Loponte, Carmelo Caldone, Carla Cantore, Maria A. D’Agostino, Lucia D’Antona, Maria Vittoria Di Gennaro, Nunzia Di Marsico, Ione Garramone, Mario Marzario Antonella Pagano, Antonella Radogna, Angela Uricchio, Isa Venezia, Titina Vernile. Carlo Abbatino ha letto anche poesie dell’indimenticato Michele Martinelli, già socio dell’associazione.
Nel secondo appuntamento spazio alle poesie di Angela Demma, Giovanni Di Lena, Francesco Fittipaldi, Grazia Giannace, Francesca Lacalamita, Nicola Lisanti, Fausta Losquadro, Daniela Lupi, Ida G. Noia, l’aviglianese Antonio Pace e il materano Antonio Pace, Nicola Panarella, Sveva Patronelli, Domenico Sciandivasci, Nicola Colandrea.
La presidente Maria Antonella D’Agostino ha coinvolto nelle presentazioni i giornalisti Carlo Abbatino e Mariangela Lisanti e l’attore Mimì Orlandi, impegnato anche come attore dell’Associazione Talìa Teatro.
La fotogallery della terza giornata di “Tre giorni… di versi” (foto www.SassiLive.it)