Mercoledì 20 marzo 2013 in viale Italia 2/A a Matera è stata festeggiata la nuova apertura di “Tu si na’ cosa grande…” pizzeria, rosticceria e ristorante per gustare la vera pizza napoletana. Inaugurazione in grande stile per “Tu si na’ cosa grande…” con il concerto live di “That’s amore” band composta da tre musicisti di Miglionico, Rocco Pellegrino al sassofono, Giulio Amico Padula alla tromba, Pierangelo Pellegrino alle percussioni e Vittoria Siggillino, un’artista a tutto tondo innamorata della musica e delle parole. Siggillino vanta collaborazioni giornalistiche con“Il Messaggero” e “Radio Corriere Tv”, è nota per aver prestato la voce a molti cartoni animati – tra cui i Simpson, Ruby Gloom e Lil Pri, ha firmato la biografa ufficiale di di Little Tony “Immagini della mia Vita” e vanta collaborazioni canore con grandi artisti tra cui Stefano Di Battista, Mario Venuti, Nicky Nicolai, Alessandro Preziosi, Maurizio Costanzo, Fiorello, Ron, Depsa, Sergio Bardotti, Demo Morselli, Antonello Venditti, Carla Fracci e Formula Tre.
Con la “That’s amore” band Vittoria Siggillino ha proposto un repertorio pop jazz, soul, latin e swing coinvolgente e raffinato e pronto a trasmettere grandi emozioni al pubblico presente.
A promuovere questa iniziativa nel campo della ristorazione è una giovane coppia composta da Claudia Gurrado e dal maestro pizzaiolo Antonio Lieto, 36 anni, imprenditore napoletano di quarta generazione che si radicato da oltre dodici anni nella città di Matera.
“Tu si na’ cosa grande… è ispirato ad un grande successo di Domenico Modugno che è diventata la nostra canzone d’amore – spiega Antonio Lieto – e così grazie alla consulenza dello studio Lelaborato che si è occupato della direzione artistica del locale siamo riusciti a dar vita ad un nuovo modo di gustare la pizza più amata del mondo, la vera pizza napoletana in un ambiente moderno ed elegante impreziosito da alcune frasi tratte dalla canzone di Domenico Modugno”.
Il menu è ricco di gustosissime novità e “Tu si na’ cosa grande…” vi farà riscoprire il piacere di passare una bella serata in famiglia e tra amici.
Tra le specialità della casa c’è la pizza “ai sapori lucani” già preparata dal maestro pizzaiolo Antonio Lieto in occasione del Pizza World Cup, l’evento organizzato il 2 ottobre scorso al “Palacavicchi” di Roma dall’Unione Europea Pizzaioli tradizionali e ristoratori al quale hanno partecipato oltre 250 concorrenti provenienti da ogni parte del mondo. In questa occasione Antonio Lieto ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria “Pizza ai sapori del Sud” preparando una pizza con ingredienti esclusivamente lucani: è una bianca con fiordilatte, soppressata, cacioricotta a scaglie, rucola selvatica, funghi cardoncelli, peperoni cruschi di Senise e olio extravergine d’oliva. Dopo aver ottenuto ottimi riscontri dalla giuria della Pizza World Cup, Lieto ha deciso di “brevettare” questa ricetta per fare della pizza ai sapori lucani piatto rappresentativo della Basilicata.
Pizza, amore e fantasia. Sono le tre parole magiche che ispirano ogni giorno l’attività del maestro pizzaiolo Antonio Lieto, che vi aspetta tutte le sere da “Tu si na’ cosa grande…” per gustare la vera pizza napoletana e per festeggiare anche tutti i momenti più belli della vostra vita. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 392.7002137 oppure 347.3036585.
Il maestro pizzaiolo Antonio Lieto oltre ad avviare “Tu si na’ cosa grande…” è già al lavoro organizzare un campionato mondiale della pizza a Matera, un evento che richiamerà nella città dei Sassi migliaia di visitatori e diventerà una vetrina anche per promuovere la candidatura della città dei Sassi a capitale europea della cultura nel 2019.
Michele Capolupo
La fotogallery relativa all’inaugurazione di “Tu si na’ cosa grande…” con il concerto live della band That’s amore (foto www.sassilive)