Martedì 28 settembre 2021 alle ore 19 presso l’Ambasciata Polacca a Roma un importante incontro che vedrà protagonista Tursi grazie al progetto di arte, moda e filosofia “Maria di Anglona” della fashion designer Natasha Pavluchenko per festeggiare il trentesimo anniversario del triangolo di Weimar.
L’evento, a cui parteciperanno importanti esponenti della diplomazia, della moda e delle istituzioni, sarà un importante momento per la promozione delle nostre eccellenze storiche, artistiche e culinarie oltre che snodo cruciale per i possibili investimenti futuri che potranno avere importanti ricadute anche sul circondario.
La delegazione sarà guidata dal sottoscritto, dal presidente del GAL START 2020 Leonardo Braico oltre ad altri esponenti dell’imprenditoria, della ristorazione e della cultura locale Lucana.
Ai presenti, circa 400, provenienti da Polonia, Germania e Francia oltre che dall’Italia faremo degustare e assaggiare per mano dei nostri grandi Cucinieri Demuro Mario di Hotel Villa Cirigliano Cirigliano Tursi e Alessandro Ferrara del ristorante Nonnando’ di Tursi, il nostro Pane di Tursi prodotto dalle mani dei nostri panettieri (Panificio Santamaria, Panificio Suriano, Panificio Cafaro), il nostro olio dell’oleificio Santa Lucia della famiglia Quinto (Antonio Quinto) e il Vino lucano delle Cantine Abitante vini di Giovanna Ciminelli di Francavilla in Sinni e delle cantine Battifarano di Nova Siri.
Riprendiamo così il percorso interrotto ad inizio 2020 a causa della pandemia per riportare Tursi dove merita e soprattutto per esportare le nostre eccellenze in tutto il mondo.