Con l’evento “Tutti a Scuola” si terrà lunedì 18 settembre a Forlì l’inaugurazione del nuovo anno scolastico.
La cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2023-2024 sarà ospitata dall’Istituto tecnico “Saffi-Alberti” di Forlì.
La diretta verrà trasmessa su Rai Uno a partire dalle 16.30, condotta da Flavio Insinna con la partecipazione di Malika Ayane. L’evento sarà animato, come di consueto, da delegazioni di studenti provenienti da tutto il Paese in rappresentanza delle scuole italiane.
La 23^ edizione di “Tutti a Scuola”, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, vedrà la partecipazione dell’Istituto Comprensivo “L. Milani” di Potenza.
L’istituto potentino, unica scuola lucana a rappresentare la Basilicata all’evento inaugurale, parteciperà con una delegazione di studenti della scuola secondaria di primo grado, accompagnata dalla dirigente scolastica, Marcella Anna Marsico e dalla collaboratrice della dirigente, Lucia Colicelli.
“Rappresenteremo la Basilicata con orgoglio e soddisfazione. Il lavoro quotidiano dei nostri docenti, la passione e l’impegno profuso da tutto il personale della scuola che dirigo, sono i pilastri fondamentali di una scuola che guarda al futuro dei ragazzi e delle ragazze che ci vengono affidati.” Così la dirigente Marsico commenta la partecipazione all’evento “Tutti a scuola!”