“Alla ricerca del tempo perso – The, luoghi e narrazioni” è la nuova iniziativa ideata dall’associazione Il Vagabondo in collaborazione con la Bottega Loe, un ciclo di incontri dedicati alla narrazione del territorio materano.
Riprendendo e traslando l’idea delle madelaines proustiane e volendo immaginare tempi e luoghi nuovi, ci si dà appuntamento per bere un the, condividere saperi, e ri/scrivere la realtà.
Gli incontri, a carattere gratuito, sono aperti a tutti coloro che sono interessati al tema della narrazione, a prescindere dalla tecnica che si intende utilizzare (scrittura, disegno, pittura, video, fotografia, musica….).
I partecipanti potranno lasciarsi coinvolgere e sconvolgere nell’ideazione di percorsi narrativi fantasiosi e personali che prendono spunto dalla realtà e ri-creano una Matera nuova e immaginifica.
I primi appuntamenti si terranno il giovedì alle 19,00 presso i locali della bottega equo solidale Loe, in via delle Beccherie.
Gli incontri saranno coordinati da Sergio Fadini, saggista e scrittore, autore fra l’altro di “Salvateci dalla Taranta”; Marco Bileddo, scrittore, autore de “Il grande albero” e vincitore del Premio alla regia della I rassegna di teatro emergente della Provincia di Matera con il testo “Scarafaggi”; Stefania Clemente, esperta in comunicazione e collaboratrice di diverse riviste online.
Per informazioni chiamare Marco 328.0046536 o Stefania 327.3384587 oppure inviare una mail a matera@ilvagabondo.org
Nov 12