175 partecipani, 35 squadre in rappresentanza delle regioni italiane, una selezione nazionale, progetti e sfide. E’ questa l’ultima scommessa lanciata dall’ANCD (Associazione Nazionale Cake Designers Italia) per poter realizzare, in occasione dell’EXPO 2015, la torta più grande del mondo.
Una torta da “Guinness World Records”: 120 mq di torta monumentale, completamente alimentare.
La Basilicata sarà rappresentata da due squadre lucane, Brigantesse Zuccherose e Cake Mania Lucana, che si sfideranno a Milano in occasione del Cake Design Italian Festival che si terrà dal 27 al 29 marzo. Entrambe le squadre, sotto l’accurata guida e supervisione della cake designer e delegata regionale ANCD Teresa Grippo, rappresenteranno con pan di spagna, zucchero, cioccolato e ghiaccia reale i loro progetti contenenti le bellezze ambientali, storiche, culturali e culinarie della nostra amata Basilicata.
Il team della Brigantesse Zuccherose rappresenterà la provincia di Matera a Milano ed è composto da cinque cake designers: Anna Giannotta, Enrica Ruggeri, Giulia Lamacchia, Arianna Montemurro e Valeria Armaiuoli. Cinque amiche unite dalla stessa dolce passione per il Cake Design; la stessa passione che le ha portate ad imbattersi in questa sfida per poter rappresentare al meglio le loro origini…la loro amata Lucania.